Tecnologia al plasma per la produzione di componenti elettroniche flessibili
L'elettronica flessibile è una delle tecnologie più popolari e in rapido sviluppo. In tutto il mondo, progettisti e ingegneri stanno sviluppando sistemi elettronici intelligenti e indossabili con funzioni utili e spesso complesse. Queste applicazioni spaziano dai dispositivi di identificazione dei prodotti a radiofrequenza (ad esempio, i cartellini dei prezzi RFID) ai sensori, ai display organici e ai giornali elettronici.

Per contribuire ad accelerare l'adozione di questi interessanti prodotti, è ancora necessario un intenso lavoro per perfezionare il processo, i macchinari e l'integrazione dei sistemi. Per aiutare questo settore, Plasmatreat ha sviluppato nuove soluzioni di rivestimento che prevengono la corrosione da scorrimento intorno ai contatti metallici. Questo rende questi dispositivi più affidabili e duraturi.
L'elettronica flessibile è comunemente realizzata con polimeri flessibili ad alte prestazioni trattati con processi R2R (roll to roll). Questi materiali abbassano i costi di produzione dell'elettronica flessibile e riducono il peso del prodotto.
Pulizia microfine al plasma
I contaminanti incorporati dai vettori organici vengono efficacemente rimossi dalla pulizia al plasma. Il processo migliora anche la bagnabilità, consentendo un rivestimento privo di bolle e sacche d'aria. A differenza del trattamento corona, il plasma è privo di potenziale e non provoca danni alla superficie.
Plasmatreat ha più di 30 anni di esperienza nel pretrattamento di superfici polimeriche utilizzando plasma a bassa pressione. Questa esperienza spazia dalla pulizia, alla promozione dell'adesione e alla deposizione al plasma di rivestimenti barriera e strati conduttivi. Scienziati, ingegneri e tecnici nei nostri laboratori della Silicon Valley lavorano a stretto contatto con produttori e fornitori per sviluppare soluzioni innovative per il trattamento delle superfici.