Offcanvas Navigation

Openair-Plasma® nell’Industria Automobilistica: Qualità e Affidabilità per Processi di Produzione Avanzati

L’industria automobilistica si basa su processi affidabili e collaudati, prerequisiti essenziali per garantire qualità costante dei componenti. Per la produzione di parti complesse e dalle forme articolate, è fondamentale creare legami adesivi duraturi e utilizzare materiali avanzati. Il trattamento Openair-Plasma® soddisfa pienamente i rigorosi standard dell’industria automobilistica, offrendo pretrattamenti superficiali superiori rispetto alle tecnologie tradizionali. Grazie alla sua efficacia, questa tecnologia è ormai integrata in numerosi processi produttivi dei principali costruttori, assicurando adesione ottimale, maggiore durata dei componenti e massima efficienza produttiva.

Fari

Openair‑Plasma® aumenta l'adesione nei fari, garantisce una tenuta a lungo termine e riduce i costi di produzione.

Profili EPDM

Openair‑Plasma® attiva in modo efficiente i profili EPDM, migliora l'adesione del rivestimento e consente processi privi di COV nella produzione automobilistica.

Componenti interni per auto

Dagli accessori ai pannelli delle portiere fino ai pannelli laterali, Openair-Plasma® garantisce l'attivazione precisa di grandi elementi interni in plastica e consente rivestimenti durevoli e di alta qualità.

Elettromobilità

L'attivazione Openair-Plasma®, combinata con un rivestimento funzionale PlasmaPlus®, offre all'industria un processo unico, con risultati eccezionali per il miglioramento dei sistemi di azionamento e di accumulo.

Parti esterne dell'auto

L'attivazione e la pulizia di componenti esterni complessi nell'ingegneria automobilistica utilizzando Openair Plasma® consente un incollaggio sicuro e superfici di alta qualità.

Parabrezza

Per un incollaggio affidabile e automatizzato dei parabrezza, Openair‑Plasma® consente l'attivazione senza solventi dei bordi in vetroceramica.

Gruppo motopropulsore ed elettronica del motore

Nel campo dell'elettronica di azionamento e dei motori, Openair-Plasma® garantisce una pulizia accurata, un pretrattamento automatizzato e una protezione duratura contro la corrosione e le tenute dell'olio in alloggiamenti automobilistici complessi.

Informazioni e
consigli

Scoprite come Plasmatreat e Linamar hanno implementato con successo la tecnologia PlasmaPlus® per una soluzione di rivestimento automatizzata e integrata in linea nella produzione di serie facendo clic sul pulsante Scarica materiale informativo per la storia completa di soluzioni pratiche e risultati impressionanti.

... ... ...

L'inizio della nostra collaborazione con HELLA, 30 anni fa, ha rappresentato una pietra miliare per Plasmatreat: con la prima applicazione di Openair-Plasma® per il trattamento delle superfici prima dell'incollaggio degli alloggiamenti dei fari, abbiamo gettato le basi per l'uso industriale di questa tecnologia innovativa. Oggi il plasma a pressione atmosferica è parte integrante dei moderni processi produttivi. In futuro, questa tecnologia continuerà a svolgere un ruolo chiave nel consentire processi produttivi ad alte prestazioni e quindi una produzione sostenibile ed efficiente dei prodotti.

Christian Buske, Plasmatreat GmbH, CEO

HELLA, parte del gruppo FORVIA, è un fornitore automobilistico leader a livello mondiale specializzato in tecnologia di illuminazione, elettronica e sistemi di accesso ai veicoli.

Notizie e articoli correlati