Forme di energia rinnovabile e risparmio energetico – il plasma atmosferico come tecnologia chiave

I temi centrali del nostro tempo riguardano il cambiamento climatico e le risorse che diventano sempre più scarse. Siamo alle soglie di una nuova era energetica, il che impone una nuova coscienza ambientale. L'obiettivo è aumentare l'efficienza energetica e ridurre i costi di produzione per chilowattora delle energie rinnovabili come il solare e l'eolico. Inoltre, si prevede di sviluppare ulteriormente sistemi di accumulo dell'energia sotto forma di sistemi a gas e batterie altamente efficienti e di introdurre nuovi motori per automobili.

Nell'edilizia residenziale e industriale, l'attenzione si concentra su metodi di costruzione a risparmio energetico e isolamento efficace, nonché su processi efficienti dal punto di vista energetico nella produzione industriale.

 

Openair-Plasma® treatment and the PlasmaPlus® process make new technological developments possible in all of these areas.

Impianti solari efficienti e garantiti nel tempo

I moduli, i collettori e gli elementi elettrici integrati che compongono gli impianti solari sono esposti 24 ore su 24 agli agenti atmosferici. Per questo motivo devono essere dotati di un’adeguata protezione contro umidità e sollecitazioni termiche.

Tecnologia solare

Trattamento al plasma di grandi generatori eolici

La tecnologia applicata agli impianti eolici è molto simile a quella dell'industria aeronautica. La sezione trasversale e la stabilità meccanica, così come il flusso d’aria attorno al profilo delle pale ...

Energia eolica

Maggiore efficienza grazie al trattamento superficiale con plasma atmosferico: risparmio energetico nei processi produttivi.

L'energia che non viene utilizzata non deve essere generata! La tecnologia al plasma contribuisce a sostituire i processi di trattamento desueti ed energivori con metodi più efficienti.

Efficienza energetica